Il progetto

Strategic Review per il posizionamento aziendale & 4A framework per lo sviluppo della capacità esecutiva

Il Cliente

Morandi Steel, controllata da Morandi Group, è specializzata nel commercio e lavorazione di profilati a impiego strutturale in acciaio al carbonio e prodotti per le acciaierie.

THE IDEA WITH IMPACT

L’azienda ci ha chiesto assistenza per rivedere la propria strategia di posizionamento e la relativa organizzazione necessaria.

L’intervento, coprogettato con l’imprenditore, ha portato l’azienda a ridefinirsi sul piano operativo e di proposta di prodotti e servizi sul mercato, andando a razionalizzare la propria struttura organizzativa per essere più agile e in linea con i piani di sviluppo condivisi. La realizzazione ha richiesto importanti investimenti sia dal lato produttivo che dei sistemi gestionali.

L’azienda anche a seguito di alcuni interventi avviati insieme a noi già nel 2019, ha visto crescere tra il 2021 e il 2023 il proprio EBITDA del 130% e il fatturato del 50%. Nel corso degli anni, altri programmi di assistenza come il modello di controllo di gestione e la formazione dedicata, la realizzazione del business plan industriale e strategico, il counselling operativo ai manager della produzione, hanno reso l’organizzazione, le persone e l’azienda più dinamica, agile e pronta ad affrontare le nuove sfide del mercato.

La professionalità di Poliedros Consulting è kaleidoscopica perché tante sono competenze che la società mette a disposizione di noi imprese, flessibile perché la loro proposta non è mai standardizzata ma viene adattata in base alle esigenze specifiche dell'azienda e soprattutto è solida perché sono professionisti di provata esperienza.
Francesca Morandi
Consigliera di amministrazione di Morandi Group S.r.l.
Group 6 Riproduci video