Collabora con noi un team di professionisti con profili diversi

La nostra forza risiede nella diversità delle esperienze

Le molteplici realtà industriali, commerciali e dei servizi nelle quali abbiamo operato costituiscono il fil rouge che unisce i componenti del team

In Poliedros Management Consulting esperti con background culturali diversi convergono verso un unico obiettivo: l’eccellenza. Questi professionisti, uniti dalla ricca esperienza maturata in aziende di settori industriali e dei servizi, condividono la nostra metodologia orientata alla qualità.

La nostra filosofia? Niente soluzioni preconfezionate, solo innovazione scaturita dalla costante esplorazione dei trend del mercato globale.

La nostra forza risiede nella diversità e nella varietà delle esperienze di questo gruppo di professionisti. Questa ricchezza ci consente di rispondere alle esigenze delle aziende e delle organizzazioni clienti con interventi mirati, perfettamente allineati ai loro obiettivi. Siamo pronti a trasformare sfide in opportunità, sfruttando al massimo la complementarietà delle competenze disponibili.

Collaborano con noi

Marcello Barsotti

Laureato in Economia con lunga esperienza nel mondo della consulenza, ha precedenti esperienze maturate in posizioni apicali di aziende multinazionali dei comparti metalmeccanico, commercio e chimico farmaceutico.

Simone G. Bianchi

Laurea in ingegneria, con una vasta esperienza dei processi industriali e organizzativi in grandi gruppi, dove ha introdotto sia le metodologie Lean e Six Sigma che di risk management.

Sergio Bosso

Laurea in Fisica. Vasta esperienza nell’ottimizzazione e controllo dei processi di produzione, nell’implementazione di metodologie di Lean Manufacturing e Six Sigma e nell’adozione di tecnologie digitali per l’industria 4.0 e la transizione energetica per l’industria 5.0, nel miglioramento e ottimizzazione dei processi di innovazione di prodotti e flussi. Iscritto nelle liste del MISE come Innovation manager.

Claudio Bouquillon

Laureato in ingegneria. Consolidata esperienza nella progettazione, costruzione e gestione di stabilimenti industriali, nella riorganizzazione dei layout e nella gestione dei processi di recupero di efficienza.

Elena Brunelli

Laureata in psicologia. Lunga esperienza nell’assessment e valutazione del potenziale per executive manager, nello sviluppo degli high potential e nella gestione della talent pipeline.

Stefania Celsi

Laurea in Computer science. Lunga e consolidata esperienza nel disegno e nell’implementazione dei piani di Diversity, Equity & Inclusion, nella revisione della governance di aziende e organizzazioni nell’ambito dei processi ESG.

Gianluca Cremonesi

Laurea in ingegneria. Consolidata esperienza nella gestione dei processi industriali e dei revamping, nell’impostazione delle due diligence nei processi di M6A, negli audit organizzativi.

Piero D’Agri

Laurea in Scienze Politiche, MBA Scuola di Amministrazione. Consolidata esperienza nella gestione commerciale e nel marketing di aziende sanitarie e di life science, nelle strategie di start-up/scale-up, nei processi di M&A. Iscritto nelle liste del MISE come Innovation manager.

Luciana Durigon

Laurea in Economia aziendale. Esperta nell’Emotional Intelligence con particolare riferimento alle tecniche di Mindfulness, nella gestione dei processi di sensibilizzazione sui temi della Diversity & Inclusion.

Claudio Galli

Laurea in Economia aziendale. Consolidata esperienza nel settore automotive, sia di aziende italiane che internazionali, con particolare riferimento nelle soluzioni più avanzate di gestione e sviluppo delle risorse, della comunicazione interna, della flessibilità organizzativa.

Giovanni Giuriato

Laurea in giurisprudenza. Diversificate esperienze in aziende nazionali ed internazionali, con esperienze nel settore degli audit organizzativi. Collabora anche con l’Università Cà Foscari per lo sviluppo delle competenze e con l’AIDP per la certificazione della professionalità degli HR manager.

Olga Ignjatov

Laurea in Economia e commercio. Executive MBA. Esperta delle tematiche finanziarie, del controllo di gestione e della reingegnerizzazione dei processi. Ha sviluppato un solido background per la gestione della digital transformation e per la selezione dei sistemi ERP, CRM e di Business intelligence.

Raffaele Liberali

Laurea in Ingegneria. Solido background sviluppato nella Commissione Europea a Bruxelles nei diversi settori gestionali. Focal point con le Università in virtù di precedenti incarichi ministeriali.

Giuseppe Mazzei

Laurea in Filosofia e Scienze sociali. Giornalista, lobbista, docente a contratto, direttore di una testata. Esperto nell’area della comunicazione interna ed esterna, nella gestione delle relazioni esterne.

Ettore Montemurro

Laureato in ingegneria meccanica e specializzazione in gestionale ed energetica. Consolidata esperienza nella gestione di stabilimenti industriali, nella riorganizzazione dei layout e nella gestione dei processi di recupero di efficienza, nel consolidamento di reti di vendita.

Guido Muratore

Laurea in Giurisprudenza. Diversificate esperienze in aziende nazionali e internazionali, con esperienze nel settore degli audit organizzativi. Esperto nella formazione manageriale con la musica per migliorare il team working e l’orientamento ai risultati.

Giovanni Parisi

Laurea in Giurisprudenza. Esperienza consolidata in società multinazionali, in Italia e all’estero, nella gestione di riorganizzazioni, Change management e M&A.

Luca Ornaghi

Laurea in Filologia. Analista delle organizzazioni, della cultura organizzativa, esperto di audit. Facilitator certificato della LEGO® SERIOUS PLAY®.

Enrica Ortolani

Laurea in Economia aziendale. Certificata nella gestione di sofisticati tool gestionali per lo sviluppo delle skill manageriali e della leadership. Esperta nella gestione dei programmi di Diversity & Inclusion.

Monica Quadrio

Laurea in psicologia delle organizzazioni. Certificata nella gestione di sofisticati tool gestionali per lo sviluppo delle skill manageriali e della leadership. Esperta nella gestione dei programmi di Diversity & Inclusion.

Stefania Savi

Laurea in Psicologia sociale. Certificata nella gestione di sofisticati tool gestionali per lo sviluppo delle skill manageriali e della leadership. Esperta nella gestione dei programmi di Diversity & Inclusion.

Luigi Teti

Laurea in Medicina. Variegate esperienze in Italia e all’estero nella gestione e nel revamping di strutture sanitarie, nella definizione di protocolli medici, nella valutazione di nuovi prodotti e delle nuove tecnologie nel settore della salute.

Franco Sesona

Laurea in Ignegneria Elettronica. Esperto nella gestione dei progetti di innovazione del business attraverso il ricorso alle soluzioni digitali. Innovation manager ed esperto in cyber security.

Stefania Vannucchi

Laurea in Scienze Giuridiche. Consolidata esperienza negli audit organizzativi, nel disegno di rilevazioni del sentiment, nella progettazione di sistemi di welfare.

Cristina Versace

Laurea in Lingue. Certificata nella gestione di sofisticati tool gestionali per lo sviluppo delle skill manageriali e della leadership. Esperta nella gestione dei programmi di Diversity & Inclusion.

Francesco Serpilli

Laureato in scienze economiche e finanziarie, master in strategic HR management, ha sviluppato un’articolata attività di supporto per le piccole e medie imprese con particolare riferimento alla gestione dei processi gestionali, alle dinamiche organizzative, alle tematiche relative il cambiamento.