Il progetto

Assistenza nella realizzazione del topic Diversity, Equity & Inclusion per la riunione dell’ European Consultation Committee (ECC)

Il Cliente

AstraZeneca è un’azienda biofarmaceutica globale impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci etici.

THE IDEA WITH IMPACT

L’azienda, tra le prime e le più attente a diversity, equity & inclusion, aveva bisogno di accelerare il suo percorso sui temi del parlare apertamente, della leadership inclusiva, del talent pooling delle diversità in ottica inclusiva e di promuovere un rispetto genuino ed equanime delle diversità, allineando inoltre alla cultura aziendale le recenti acquisizioni.

La soluzione proposta, “taylor made” e in linea con la mission e le peculiarità aziendali, è stata in grado di stimolare la discussione, lo scambio di opinioni e il completo coinvolgimento dei partecipanti all’incontro ECC grazie ad un approccio innovativo, aperto e poliedrico. Questo breve intervento di assistenza alla organizzazione e conduzione della riunione ECC ha prodotto immediatamente risultati considerati molto positivi dall’azienda: oltre ad aver stimolato l’interscambio e l’emersione di opinioni da parte di tutti i partecipanti, ha consentito una percezione accurata dei differenti approcci culturali, geografici e sociali ottenuta grazie al modello di analisi e di stimolo realizzato su misura, e ha evidenziato i pregiudizi inconsci legati ai temi della DE&I sui quali l’azienda sente l’esigenza di continuare a lavorare.

Poliedros ha dimostrato una profonda comprensione delle nostre esigenze e una straordinaria capacità di fornire soluzioni efficaci e su misura. Il loro approccio collaborativo e la professionalità nel gestire i progetti sono stati determinanti per il successo delle nostre iniziative.
Patrizia Fabricatore
Former Senior Director Global Employees Relations
Group 6 Riproduci video

Ambito d'intervento

Approfondisci le soluzioni che abbiamo adottato.