Il progetto

Becoming an inclusive leader

Il Cliente

Assimpredil ANCE è l’associazione delle imprese di costruzione edili di Milano, Lodi, Monza e Brianza; è la più grande realtà territoriale di ANCE, l’Associazione Nazionale che rappresenta le imprese di costruzione nel mondo Confindustria.

THE IDEA WITH IMPACT

Il Direttore della struttura territoriale più importante della Lombardia ha maturato l’esigenza di seguire un percorso di approfondimento relativo i temi di Diversity, Equity & Inclusion per promuovere all’interno dell’organizzazione iniziative appropriate per sensibilizzare gli imprenditori e le imprenditrici delle aziende associate. Partendo da un’analisi dei dati del settore, abbiamo disegnato un programma nel quale sono stati coinvolti anche i direttori delle strutture di Varese, Pavia e Cremona, che ha permesso ai partecipanti di prendere consapevolezza dei limiti culturali delle aree nelle quali intervenire per promuovere una gestione attenta all’inclusione e allo sviluppo. Il programma ha creato le premesse per costruire un network per promuovere iniziative mirate anche ad aumentare l’attrattività di un settore strategico dell’economia.
Ci siamo trovati molto bene con l'affiancamento di Poliedros che ci ha garantito delle competenze estremamente qualificate.
Gloria Domenichini
Direttore Generale di Assimpredil ANCE
Group 6 Riproduci video